Istituzione di una Università Popolare

Michele PlacidoÈ intendimento della Fondazione Arnone promuovere l’istituzione di una Università Popolare, operativa dal prossimo autunno.
L'Università Popolare è una organizzazione senza fini di lucro che opera nel campo culturale e sociale, sostenendo e promuovendo corsi di studio riguardanti una vasta gamma di argomenti, dalla letteratura alla scienza, dalla medicina al diritto, dalla storia all’informatica, dal cinema alla musica.
Oltre ai corsi l’Università Popolare organizza viaggi, visite culturali, concerti e altre attività ricreative e formative. Si rivolge principalmente a persone adulte diversamente giovani, persone con curiosità intellettuali ancora da soddisfare e con la voglia di scambiare un patrimonio di competenze e conoscenze con altri soggetti altrettanto motivati. Accoglie anche giovani che ne condividono gli scopi e che hanno interesse alle attività in programma da iscrivere anche come crediti formativi nel proprio cv.
Si potrà partecipare intervenendo in un primo momento all’incontro con il Presidente della Fondazione Arnone, arch. Guido Fiduccia e con lo staff operativo nella data che sarà resa pubblica per la definizione del programma da attuare nell’anno accademico 2014/2015. Successivamente presentando la domanda di iscrizione ai corsi e versando una modesta quota di partecipazione.
Saranno coinvolti diversi docenti tra cui: Maria Cira Muratore, Ciro Viola, Franco Vitali, Benedetto Daidone, Ciro Spataro, Antonetto Provenzale, Totus Tuzzolino, Franco D’Aversa, Franco Calderone, Giovanna Triolo, Giuseppe Taormina, Carmelo Raineri, Paolo Catanzaro e Francesca Peri.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della Fondazione 091/8726931.